domenica 24 maggio 2009

40 in Istanbul

Bella, affascinante, orientale e moderna allo stesso tempo, questa città ponte tra Asia ed Europa ti coinvolge e ti sorprende.
Entrare nei vicoli e nelle "nudità" è un'esperienza di profumi e odori che si contrappone alla maestosità e bellezza dei suoi templi.
Oltre alle già rinomate visite a Santa Sofia , Topkapi e Gran Bazar si aggiungono il mercatino del pesce (ponte Galata verso Taksim subito a Sx) dove si pranza a pochi euro in riva al fiume, e la gita sul Bosforo con le sue meravigliose case affacciate sul mare.
Aver deciso di festeggiare ad Istanbul il giorno dei miei primi 40 anni è un regalo che consiglio a chiunque abbia voglia di evitare lo stress dei festeggiamenti "dovuti" per avvolgersi di atmosfera e fascino.
E.
P.S. Appunti di viaggio:
Mercatino Pesce : ponte Galata verso Taksim subito a Sx, si mangia pesce fresco a pochi euro.
Hotel Sapphire : localizzato in Sulthanamhet, al centro di tutto e ottimamente collegato. Pulito e abbastanza economico.
Ristorante 360: già indicato nella top list del mio Travel Information, si trova a taksim all'ultimo piano di un grattacielo, ottima vista, cibo ottimo e prezzi moderati.

Nessun commento: